sábado, 5 de julho de 2025

Sotto il segno degli Hippie - Era dell'Acquario

 








Qualcuno con arguzia sussurrò all'orecchio di qualcuno, chiedendo: "Sono nati provvidenzialmente durante il periodo degli Hippie, o la generazione del Movimento per la Pace e l'Amore esisteva per creare un'atmosfera favorevole alla nascita di entrambi?" Sì, non sembra solo così, è un'affermazione esagerata da prendere sul serio, è vero che in questa stessa linea di ventilazione esterna, non è raro considerarlo una specie di Sam, l'amico di Frodo; certamente uno scherzo, riferire il nostro personaggio al classico libro Il Signore degli Anelli di J.R.R Tolkien, dato il suo ruolo di assistere la sua Amata Moglie nel lavoro extrasensoriale in cui agisce sempre sotto la supervisione di Guide Superiori delle più svariate linee, tuttavia, possiamo dire che, a differenza di Sam, nel suo caso, è abbastanza consapevole che queste nomenclature sono molto più osservate nella condizione degli esseri umani, diversamente e abbastanza al di sotto del rispetto che ha per la causa e il protagonista, il che lo mette su un piano di parità con molti altri quando si tratta delle pressanti e urgenti esigenze del piano.













Stiamo chiaramente parlando di una coppia, due esseri insoliti, questo è ciò che sono veramente; amorevoli, lui un po' scontroso, a volte al limite della sgradevolezza, lei insistente. Compagni e partner di una sincerità senza pari; amici e dediti sia l'uno all'altro che alle cause che difendono. Lui è più disciplinato nel rapporto con il mondo materiale, lei totalmente, quando si concentra sullo spirituale. Yin e Yang — nel senso che si completano a vicenda — forse? No, solo un rapido paragone. Sono complici e si amano. Entrambi riconoscono di essere privilegiati: lui, lo riconosce di più; lei, lo sa.











Zodiaco — Sono nati relativamente vicini, intendo, quando si tratta di date. L'uomo è nato nel 1963, il 12 settembre, ed è ovviamente una Vergine; "vicino al centro", gli piace dire, "quindi non c'è dubbio". La donna è nata nel 1968, il 18 gennaio, un po' a destra, quindi è un Capricorno. Tuttavia, non porta con sé dubbi, sebbene scivoli in alcune confidenze e certezze su di sé; potrebbe essere qualcosa del genere? Mentre lei è un Calderone Galattico - apparentemente dormiente, ma non lasciatevi ingannare - lui è un vulcano psicologico. I loro conflitti interiori si intrecciano e si completano a vicenda. Oggi, con meno "spazzatura" - un termine per problemi esistenziali - lui ha provato di tutto per equilibrarsi più vicino alla sua volontà, o alla ricerca di una pace mentale che lo mantenga concentrato sul piano in cui entrambi sanno di essere strumenti, consapevoli che prima di aiutare gli altri, è necessario cercare di guarire se stessi, allora sì, ci sarà la possibilità di aiutare; restando disponibili a migliorare la vita di chi ti circonda, sempre sotto la guida di Esseri Spirituali.

 









Pertanto, sotto i segni della Vergine e del Capricorno, anche se raramente ne parlano, Lei è sempre stata direttamente connessa al suo Tema Astrale, ben diverso da esso, che gradualmente, dopo averla incontrata, ha imparato a rispettare il significato della sua nascita nella linea delle sfere che governano i segni. Oggi capisce che il segno è il sole particolare di ogni persona, e proprio come il sole è naturale ed è dato a tutti, e che: proprio come la stella maggiore ha il positivo e il negativo; spetta a ciascuno conoscere le caratteristiche del proprio pianeta dominante. Nascere sotto un certo segno, impararlo e cercare di interpretarlo a proprio favore significa avere accesso a una serie di benefici completamente gratuiti. Trascurare questa forza, non crederci o non comprenderla come una sciocchezza, significa sprecare molti dei privilegi che ci sono a disposizione. Per quanto ne sappiamo, solo conoscendo e lavorando in questo spazio della vita governato da un certo segno, mantenendo l'amore per la vita nel suo insieme e il rispetto per gli altri, è possibile acquisire le credenziali per assorbire in particolare i benefici dell'icona dominante, e anche per condividerli con tutti gli altri.











A quanto pare, i nostri due personaggi rappresentano un raro caso di allineamento, perché oltre a essere nati negli anni menzionati e sotto il dominio di due segni di indiscutibile forza, sono venuti al mondo in un'epoca nota come Era dell'Acquario, proprio durante l'effervescenza del Movimento Hippie – e sebbene lontani dal suo epicentro, è certo che per i Piani Superiori questo evento sia un mero dettaglio – ci sembra che coloro che sono nati in quel periodo possano definirsi nati sotto il Segno Hippie, in modo da aggregare la pura essenza del movimento. Aggiungete poi al racconto della coppia questo segno che rimanda a Pace, Amore, Rispetto, integrazione con la natura, ecc., e questo, questo clima, questa energia che ha contagiato un'intera generazione, ha aperto la strada all'arrivo non solo di questi due, naturalmente, ma di tutti coloro che sono emersi sotto gli auspici di un movimento che nella sua essenza alludeva a Pace e Amore.










Con l'esercizio di oggi, la nostra intenzione non è selezionare una sola coppia; le usiamo solo a scopo illustrativo, dopotutto, non solo li conosciamo, ma vediamo anche questa unione come un buon esempio di ciò che vediamo nel gruppo familiare odierno. Qui, l'idea è di offrire un'opportunità e cercare di collegare l'attenzione di un'intera generazione nata in questo periodo, cercando in qualche modo soprannaturale di risvegliare in ognuno di loro la coscienza amorevole, e che, in qualche modo, comprendano – e aggiungano – il privilegio di essere nati sotto l'aura del segno – e perché no, del portale – che è emerso dal movimento, diremmo persino, di questa Massima Congiunzione; e da allora in poi, mantenere viva la fiamma dell'essenza Hippie dopo aver risposto alla chiamata, e rivolgere, anche se in minima parte, l'attenzione a una realtà che appartiene più frequentemente a questi fortunati.

 









Segni e significati — Siamo tutti uno, e se osservati separatamente, siamo anche una piccola scintilla di fronte all'universo conosciuto; nati umani con l'intenzione di volgerci al bene comune. Cosa possiamo dire a coloro che, ogni tanto, se ne rendono conto inaspettatamente, visto che non riescono nemmeno a immaginare l'iceberg infinito che non si trova sotto la linea di galleggiamento, ma nascosto a ciò che ci è noto, e la proporzione 10/1 della montagna di ghiaccio che scivola nell'oceano supera 1/milione sotto il velo dell'ignoto? Per ogni cosa c'è un significato e, in una certa misura, un segno regolatore. Se prestassimo attenzione almeno a questa proporzione di base, è certo che una serie di nostre azioni privilegerebbe anche l'esterno, credendo che, sotto tutti i segni rivolti al bene comune: condividano desideri intrinseci di rispetto per la vita; e quando ci riferiamo alla "Vita", stiamo considerando tutto ciò che costituisce l'infinità dell'esistenza.









031.ac cqe